L’Accademia Atletica Frosinone va nelle Scuole

Ancora oggi purtroppo si deve registrare che nella scuola e soprattutto in quella primaria, l’attività motoria non è organizzata con i stessi tempi, le opportunità, tempi e programmazione dedicate alle altre discipline. Eppure è ormai una necessità combattere la carenza di movimento dei giovani.

L’Accademia Atletica Frosinone e l’OPES Italia, si propone l’obiettivo di far muovere di più gli alunni coinvolgendoli in attività motorie di base, sopratutto nella scuola primaria il messaggio che deve passare è quello che la pratica sportiva fa bene alla salute, al benessere fisico e alla crescita personale.

L’Accademia Atletica Frosinone in accordo con il mondo della Scuola promuove ed organizza per Sabato 11 Novembre 2017 presso il Campo Coni “B.Zauli” di Frosinone

“L’ATLETICA VA A SCUOLA” invitando tutte le Scuole Primarie del territorio a partecipare, l’evento è aperto a tutti gli alunni delle classi Quarte e Quinte. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Frosinone – Assessorato allo Sport.

Gli Istituti che aderiranno dovranno fa pervenire all’organizzazione l’elenco dei partecipanti con l’indicazione della disciplina che effettueranno, non più di due, al seguente indirizzo

mail: atleticafrosinone@libero.it entro e non oltre il giorno 09/11/2017

PROGRAMMA “L’ATLETICA VA A SCUOLA”

  • Ritrovo ore 09,30 presso Campo CONI “Bruno Zauli” Frosinone – Via Grappelli
  • Inizio manifestazione ore 10,00
  • Discipline sportive previste – Salto in lungoLancio del Vortex60 mt. Piani300 mt piani

Modulo Partecipazione