Accademia Atletica Frosinone

Accademia Atletica Frosinone

L’Accademia Atletica Frosinone è stata costituita nell’anno 2015, l’Accademia di Atletica Leggera è riservata alle categorie:  Giovanissimi, Ragazzi ed Allievi della nostra Provincia.

Possono iscriversi i bambini/e e ragazzi/e di qualsiasi età e si accettano iscrizioni fino ai 17 anni.

I corsi permetteranno agli iscritti di praticare sport di base di tutti gli sport all’aria aperta, seguiti da personale qualificato.

Lo scopo è quello di dare ai giovani e giovanissimi della nostra provincia, la possibilità concreta di svolgere uno sport diverso dal calcio, che in passato ha visto emergere atleti del calibro di Fabrizio Donato, che ancora oggi è tra le punte di diamante della nazionale di atletica leggera italiana.

L’Accademia è nata con la collaborazione fattiva dell’Opes Italia, del Vice Presidente Nazionale Luigi Romani, del Comitato Provinciale FIDAL di Frosinone.

Lo scopo basilare dell‘Accademia Atletica Frosinone è quello di dare ai giovani e giovanissimi della nostra provincia, la possibilità concreta di svolgere uno sport diverso dai soliti in un ambiente sano.  Ampliare i praticanti dell’Atletica Leggera per favorire la cultura sportiva nel nostra Città.

Compito dell’ accademia è anche quello di organizzazione manifestazioni coinvolgendo anche le Scuole di Frosinone, Ripi ed Alatri, perché  è la Scuola la vera fucina di giovani talenti che se sono stimolati possono assurgere anche a livello regionale e nazionale, basta lavorarci molto con la collaborazione dei loro insegnanti.

L’Accademia sta studiando un vero campionato scolastico per diffondere la disciplina dell’atletica tra tutti i giovani.

L’ Accademia Atletica Frosinone è diretta da uno staff tecnico composto da professori di scienze motorie: Enrico Cestra e Roberto Casale.

L’Accademia di Atletica Leggera naturalmente si trova nella pista Bruno Zauli di Via Grappelli Frosinone (Campo CONI).

Modulistica 

 

Atletica Frosinone