Presentata in conferenza la 33° StraFrosinone

Si è tenuta ieri la conferenza stampa di presentazione della 33° edizione della gara podistica “StraFrosinone” Memorial Luciano Renna. Presso la sede della Banca Popolare del Frusinate, l’Atletica Frosinone ha presentato la prestigiosa gara in programma per domenica 8 ottobre.
Sono intervenuti, tra gli altri: il presidente della Banca Popolare del Frusinate, Domenico Polselli; l’assessore allo sport del Comune di Frosinone, Valentina Sementilli; il responsabile dell’ufficio scolastico regionale ambito Frosinone, Pietro Malandrucco; Enzo Sperduti della Coldiretti Frosinone; la dottoressa Palmieri dell’Alleanza Assicurazioni; il prof. Renato Fanella del Liceo Scientifico Severi di Frosinone.
Il presidente della società organizzatrice Roberto Ceccarelli con i fratelli Piergiorgio e Andrea Renna hanno illustrato le caratteristiche della gara e ringraziato gli sponsor per il loro fondamentale contributo. Il Presidente della BPF, Domenico Polselli, nel suo intervento ha esalto i valori della sana competizione sportiva come valori fondamentali. Nell’occasione è stato premiato Guido Gatta che dal 1979 ha partecipato a tutte le trentatré edizioni della StraFrosinone.

La gara si snoderà sul tradizionale percorso di circa 13Km. con partenza e arrivo dal Campo CONI “Zauli”. Al via i migliori interpreti del podismo del nostro territorio, sono già più 450 gli iscritti alla gara, c’è tempo per iscriversi fino al 5 ottobre alle ore 20:00. Tutti i tempi saranno presi con il microchip che renderà precise al secondo le prestazioni dei protagonisti.
Il punto di ritrovo è alle ore 8 di domenica presso il Campo Coni “B. Zauli” di Frosinone con partenza della gara alle ore 10:00 al termine gara il servizio ristoro offrirà agli atleti una piacevole sorpresa.

Sarà un edizione imperdibile per tutti gli appassionati di atletica, sarà una straordinaria festa di sport per la Città di Frosinone.

Informazioni, modalità di iscrizione e percorso sul sito www.atleticafrosinone.it