36° StraFrosinone Regolamento Tecnico
L’ Asd Atletica Frosinone organizza la 36° StraFrosinone–Memorial Luciano Renna – Trofeo Maria Teresa Collalti per il giorno 18 ottobre 2020 Corsa su Strada di Km. 12,300 circa
REGOLAMENTO
- Art. 1 – l’ASD ATLETICA FROSINONE OPES ITALIA organizza la gara podistica regionale su strada per tesserati FIDAL, Norme AntiCovid-19 documento FIDAL per le gare su strada (corsa, marcia e nordic walking), ed altri Enti di Promozione sportiva riconosciuti dal CONI purché in regola con le norme della tutela sanitaria delle attività sportive per l’anno 2020.
- Art. 2 – La manifestazione denominata “36 STRAFOSINONE – MEMORIAL Luciano RENNA & Trofeo M.T. Collalti ”, avrà luogo a Frosinone domenica 18 ottobre 2020 con ritrovo alle ore 07,30 presso il “Parco Matusa” di Frosinone e si snoderà su un percorso cittadino di Km. 12,300 con variazioni altimetriche.
- Art 3 – Le iscrizioni, a partire dal 15 settembre 2020, con quota di iscrizione di € 13,00 dovranno pervenire inderogabilmente entro le ore 24,00 di giovedì 8 ottobre 2020 utilizzando esclusivamente il modulo di pre-iscrizione che si trova sul sito www.raceservice.it ed inviarlo compilato alla mail info@raceservice.it , il numero massimo di atleti ammessi sarà di n. 200 partecipanti; non si accetteranno iscrizioni successivamente alla data di scadenza ed al raggiungimento dei 200 atleti iscritti. Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato esclusivamente entro la data del 08/10/2020, a mezzo bonifico bancario a favore di Atletica Frosinone su IBAN IT46E0529714801CC1030014665 specificando “iscrizione 36° StraFrosinone” I pettorali delle Società ed atleti singoli iscritti saranno consegnati esclusivamente ai Presidenti o delegati ed ai singoli atleti se iscritti individualmente Non si effettuano rimborsi per eventuali atleti assenti alla manifestazione; Per i tesserati Runcard, l’ammissione alla gara è subordinata alla presentazione del certificato medico agonistico valido per l’atletica leggera, che dovrà essere esibito unitamente alla tessera.
- Art. 4 – Categorie: JUNIOR, PROMESSE, SENIOR, AMATORI maschili e femminili in categoria unica – MASTER maschili e fem-minili MM35-MF35- MM40-MF40- MM45 e MF45- MM50 e MF50- MM55 E MF55- MM60 e MF60- MM65 – MM70 – MM75 MM80 e oltre: la manifestazione è aperta anche agli atleti diversamente abili.
- Art. 5 – Percorso di Km 12,300 con partenza alle ore 09,30 all’interno del “Parco Matusa”
- Art 6 – PREMIAZIONI: Maschili e Femminili assoluti
1° class Trofeo Memorial “L. Renna” + Trofeo M.T. Collalti + Premio in natura
2° class Targa + Premio in natura
3° class Targa + Premio in natura
PREMI DI CATEGORIA maschili e femminili
Verranno premiati i primi Tre (3) Classificati di ogni singola categoria con prodotti locali
PREMI DI SOCIETÀ
Sono previsti premi in natura per le prime tre Società classificate.
La classifica di Società sarà stilata in base agli atleti classificati ed in caso di parità prevarrà la Società con il migliore atleta classificato in ordine di arrivo
Pacco gara = Maglietta tecnica
- Art. 7 – I primi tre atleti classificati assoluti maschili e femminili saranno esclusi dai premi di categoria, i premi non sono cumulabili.
- Art. 8 – Norme Anti Covid19: all’ingresso verrà rilevata la temperatura di tutti gli atleti;è obbligatorio indossare la mascherina all’ingresso nella struttura; mantenere la mascherina alla partenza e dopo i primi 500 metri di corsa essa potrà essere rimossa e gettarla negli appositi contenitori; al reingresso nella struttura e dopo aver ultimato la gara è obbligatorio indossare la mascherina; prima dell’inizio della gara, l’atleta dovrà compilare un’autodichiarazione attestante l’assenza di misure di quarantena nei propri confronti e l’assenza di contatti con soggetti risultanti positivi al COVID-19 ; mantenere la distanza interpersonale di almeno 2 mt durante l’attività fisica di riscaldamento; bere in bicchieri e bottigliette monouso; riporre fazzoletti e salviettine utilizzate durante la corsa in appositi taschini e gettarli in appositi contenitori; prima e dopo òa l’attività fisica circola sempre con mascherina; una volta rientrati a casa lava separatamente dli indumenti indossati durante la corsa; appena possibile, dopo l’attività fisica lava accuratamente le mani con acqua e/o prodotti di disinfezione; se si è influenzati evita di fare qualsiasi attività fisica; con febbre a 37,5 non si può partecipare alla corsa
- Art. 9 – A tutti gli atleti sarà offerto un ristoro finale con prodotti in natura.
- Art. 10 – La cerimonia di premiazione avrà luogo alle ore 12 circa.
- Art. 11 – Lungo tutto il percorso di gara saranno istituiti posti di controllo a cura del Gruppo Giudici Opes Italia di Frosinone.
- Art. 12 – RECLAMI – Eventuali reclami dovranno essere presentati al Giudice-Arbitro, a fine gara, entro 30 minuti dal termine della gara stessa, accompagnato da una tassa-reclamo di E. 50,00 che sarà restituita in caso di accoglimento del reclamo.
- Art. 13 – Con l’iscrizione, i partecipanti dichiarano di conoscere e di accettare il presente regolamento e per quanto non previsto valgono le norme federali.
- Art. 14 – Dichiarazione di responsabilità della Società Organizzatrice
-
La Società Organizzatrice si riserva di apportare eventuali variazioni al percorso, per cause di forza maggiore e declina ogni responsabilità per eventuali incidenti o danni alle persone e cose, prima, durante e dopo la manifestazione.
- Art. 15 – Gli atleti saranno assistiti da servizio medico con autoambulanze con defibrillatore al seguito della gara.
- Art. 16 – Liberatoria per l’uso e la diffusione di foto ed immagini dei partecipanti alla manifestazione, le fotografie e video scattate durante la gara sono valutate di pubblico dominio. te le e. Si autorizza la pubblicazione di foto con la propria immagine effettuate durante la “StraFrosinone” nei mezzi di comunicazione usati dall’organizzazione, inoltre si autorizza che le stesse vengano diffuse a terzi ed agli sponsor dell’organizzazione anche in occasione di campagne pubblicitarie, ecc… con qualunque mezzo e supporto lecito, quali, ad esempio, cd, DVD, audiovisivi, internet, ecc
- Art. 17 – L’iscrizione alla gara comporta l’accettazione del Regolamento e tutte le condizioni richieste dall’organizzazione pena l’esclusione.
- Art. 18 – PERCORSO GARA
PARTENZA Parco Matusa – Via Marittima – Via Don Minzoni – Via Sacra Famiglia -Via Verdi – Via America Latina – Viale Marconi – Piazza IV Novembre – Via Fosse Ardeatina – Piazza Risorgimento – Via Quintino Sella – Largo G. Grande – Piazza A. Paleario – Via Garibaldi – Via Marco Minghetti – Corso della Repubblica – Viale Mazzini – Piazza S. Tommaso d’Aquino – Viadotto Biondi – Viale Roma – Piazzale De Mattheis – vIa Tiburtina – Piazza Madonna della Neve – Via Madonna della Neve – Via M.T.Cicerone – Via De Mattheis – Via del Casone – Via Adige – Via Po – Via Aldo Moro – zona Campo Sportivo – ARRIVO Parco Matusa
A.S.D. ATLETICA FROSINONE